Luca Brotto

Luca Brotto

Luca Brotto è un performer goriziano che fin da piccolo coltiva la sua passione per la musica e la danza.
Conseguita la maturità linguistica, dal 2011 si impegna nel percorso formativo triennale presso la BSMT (Bernstein School of Musical Theatre) di Bologna.
Durante il percorso di studi ha occasione di lavorare con insegnanti come Shawna Farrel (direttrice dell’Accademia), Nathan Martin, Mauro Simone, Barbara Corradini, Gillian Bruce e registi come Saverio Marconi e Gianni Marras.
Dal 2012 prende parte a produzioni professionali in collaborazione con il Teatro Comunale ed il Teatro Baraccano di Bologna.
È Otto Lammermeier nella prima produzione italiana di “Spring Awakening”, ensemble in “Les Miserables”.
Nel 2013 è Jackie nel musical “the Wild party” e Principe di Principe di Raperonzolo in “Into the woods”.
Nel 2014 recita il ruolo di Dr. Fine/Dr.Madden nella prima produzione nazionale di “Next to normal” con la regia di Saverio Marconi. Ricopre il ruolo del marinaio Anthony e quello del Messo Banford in “Sweeney Todd” ed infine ensemble nel musical “Ragtime”.
Nello stesso anno comincia la sua prima esperienza lavorativa internazionale con Aida Cruises esibendosi come cantante solista all’interno dei cast delle navi della compagnia fino al 2020.
A luglio 2017 ha l’opportunità di esibirsi nel King’s Singers Summer School Choir presso la St. George’s Chapel of Windsor Castle (Windsor) UK.
Nel 2017/2018 è featured singer a bordo delle navi della compagnia RCCL (Royal Caribbean Cruise Line). Presso l’Accademia musicale Città di Gorzia tiene corsi e master musical e di canto moderno.

Contatti

info.lucabrottomusic@gmail.com

Corsi

dal 7 gennaio 2023 al 15 febbraio 2023